mercoledì 12 ottobre 2016

In vista azione legale dell’Onlit per risarcimento ad aziende di trasporto e ad autotrasportatori L’Unione Europea ha accertato cartello di costruttori di autocarri che avevano aumentato i prezzi di listino fino al 20%


L’Osservatorio Trasporti (onlit@libero.it) mette a disposizione di imprese ed autotrasportatori i propri legali esperti di antitrust per sviluppare tutte le azioni  necessarie per il recupero del sovrapprezzo sui camioacquistati singolarmente o come impresa. Come è noto il  sovrapprezzo complessivo è stato causato dal cartello dei costruttori di camion e va tra il 10 e 20% in più  del prezzo di acquisto. Tutte le imprese che hanno acquistato dei camion di medie e/o grandi dimensioni nel periodo dal 1997 al 2011 potranno rivolgersi all’ONLIT per ottenere il risarcimento dei danni causati dal cartello. Il cartello è stato ammesso dai costruttori davanti alla Commissione europea che ha constatato l’esistenza di pratiche distorsive della concorrenza tra i costruttori di veicoli commerciali Paccar (DAF Trucks), Daimler, CNH Industrial (Iveco), MAN e Volvo (Renault Truck, Mack e UD Trucks), che hanno ammesso le loro responsabilità durante il procedimento davanti alla Commissione.
Le imprese e gli autotrasportatori danneggiati per l’acquisto di camion, anche in leasing, nel periodo che va dal 1997 al 2011, hanno la possibilità di chiedere il risarcimento del sovrapprezzo pagato. Siamo a disposizione per fornire ogni chiarimento utile.
Contattare: 
O.N.L.I.T. – V.le Caldara 9 20122 MILANO c/o Studio Associato Mele – tel.02-9004114 | 02-6596567 | cell.3356361874

Nessun commento:

Posta un commento